Perchè Bio

Frutto del Garda nasce da una passione smisurata per la natura e per le piante, specialmente quelle di agrumi.

Per decenni abbiamo cercato e cresciuto, con amore, piante speciali che fanno parte ora di un Giardino delle Meraviglie, dove tra le balze, fatte con muretti a secco, dimorano, esaltati da fiori e Ulivi, maestosi Cedri, con Limoni, Arance, Bergamotti, Chinotti, Pompelmi e Konquat: ben 150 esemplari suddivisi in 45 specie, che ci regalano, tutto l’anno, doni unici e rari.

Delicate confetture e sciroppi, indimenticabili liquori, olio, olive ed altro, vengono realizzati attraverso antiche ricette di famiglia, utilizzando un metodo rigorosamente artigianale.

Da sempre, rispettosi degli antichi saperi, dove tutto veniva valorizzato e nulla sprecato, abbiamo trasformato i prodotti della nostra terra in delizie da condividere e regalare agli amici più cari.

La nostra filosofia può essere letta attraverso il nostro logo che rappresenta “l’albero della vita”, un albero che si rispecchia nelle piante di Agrumi, sempre avvolte di foglie fiori, profumi e frutti.

Limone è un luogo del Sogno, con la sua montagna, con la sua luce cangiante, gli ulivi, i suoi giardini dove ancora crescono cedri e limoni, e dove l’emozione che si prova è la stessa che ha incantato tanti poeti e scrittori del passato.

Alle spalle un percorso fatto di tante esperienze, che ci hanno permesso di essere qui, sul Dòs del Pàol, un piccolo appezzamento ai piedi del bosco ceduo affacciato sulle acque del Lago.

Nel 2008 il nostro terreno è stato certificato Biologico, un passaggio che per noi ha significato un inizio nella ricerca di nuove tecniche per un’agricoltura attenta al rispetto della Natura, passando da metodi biologici, biodinamici fino all’uso della radiofrequenza.

Questi sistemi hanno talmente elevato la quantità e la qualità dei nostri frutti che la fase successiva è stata la certificazione biologica dei prodotti per passare alla vendita.

I nostri prodotti si possono trovare, oltre che sul nostro shop on line, nei principali negozi Bio della provincia di Trento, Brescia e Verona.

 

Comments

comments powered by Disqus