Frutto del Garda è sponsor dell’associazione Amatafrica, che opera fin dal 2004 in Ruanda, sulla collina di Cyeza nel distretto di Muhanga, nella provincia del sud.

Amatafrica ha ereditato l’opera di alcuni volontari che dal 1997 hanno iniziato a titolo personale a creare un vasto tessuto di relazione, grazie alla realizzazione di alcuni progetti di tipo sociale e sanitario; progetti che sono sempre stati seguiti direttamente.

L’accesso all’istruzione è stato facilitato, grazie anche al sostegno a distanza, con la costruzione di aule scolastiche più capienti e attrezzate.

Oggi molte famiglie povere, grazie alla creazione di questi servizi, possono accedere alla mutua e farsi curare regolarmente.

Adesso ci sono medici, insegnanti e infermieri – figli di contadini poverissimi – che lavorano e si occupano dei loro genitori.

Tra le tante, una importante opera è stata realizzazione dell’acquedotto, completato e reso funzionante a fine gennaio, con la benendizione del Nunzio Apostolico.

                bambini

Frutto del Garda è molto attenta anche alle manifestazioni del territorio, il 21 dicembre 2015 ha infatti partecipato all'evento:

"Ti invito a cena" dove ben 9 Chef stellati hanno fatto gli auguri di Natale preparando la cena per oltre 500 persone "meno fortunate";

Frutto del Garda ha preparato l'aperitivo per tutti.

volantino           volantino retro